Dopo la pausa estiva sarà tempo di eventi, incontri, iniziative. Sono diverse, infatti, le opportunità per gli ottici optometristi per incontrarsi con gli operatori del settore, confrontarsi, scoprire e approfondire le diverse innovazioni per il centro ottico e per l’attività quotidiana, condividere idee e proposte. Occasioni queste, per fare sistema e migliorare la qualità professionale e tecnologica al servizio del pubblico.
Optoservice, società editrice di Federottica, conferma una volta di più la propria attenzione a quanto avviene nel settore, ai diversi appuntamenti del calendario, e mette in campo due Speciali dedicati a due eventi in programma tra fine settembre e fine ottobre.
Spécial Silmo
Si parte da una conferma: Spécial Silmo, originale quotidiano in formato tabloid. Realizzato in collaborazione con Silmo Paris, salone internazionale dell’ottica e dell’occhialeria, in programma a Parigi Nord Villepinte dal 25 al 28 settembre. Il tabloid, che quest’anno compie 18 anni, è distribuito gratuitamente agli ingressi dei padiglioni ai visitatori della fiera, in due numeri e in tre lingue (italiano, francese e inglese).
Due novità caratterizzeranno l’edizione 2015 di Spécial Silmo: il nuovo formato e il layout grafico, coordinato alla nuova immagine del Salone parigino, caratterizzata dai colori giallo e nero. Un rinnovamento che rende il giornale ancor più moderno e accattivante, mantenendo inalterata la proposta di articoli e news dalla fiera, sempre molto apprezzata dagli operatori del settore che consultano Spécial Silmo per scoprire le novità e per orientarsi nel giro degli stand.
Dopo la fiera, nei numeri successivi di Ottica Italiana, ci sarà un ampio reportage delle notizie raccolte e pubblicate da “Spécial Silmo”.
Il Giornale di Expo Ottica Sud
Il secondo speciale in cantiere è, invece, una novità: Il Giornale di Expo Ottica Sud, realizzato dalla Redazione di Ottica Italiana in collaborazione con gli organizzatori della fiera siciliana, in programma a Catania dal 24 al 26 ottobre e rivolta, principalmente, agli operatori del settore dell’area del bacino mediterraneo compresa tra Italia centromeridionale e Malta.
Gli ottici optometristi del Sud Italia riceveranno il tabloid diversi giorni prima dell’apertura della manifestazione e troveranno numerose informazioni utili sulle aziende presenti a Catania e sulla fiera in generale.
Semplice e pratico da consultare, Il Giornale di Expo Ottica Sud vuole essere una panoramica su un evento giovane (è la seconda edizione) e che è un’occasione nuova in più per incontrare aziende, colleghi, informarsi e formarsi sulle innovazioni di mercato e non solo. Entrambi i giornali, come tutti gli Speciali di Ottica Italiana, a partire dal Mido daily, sono disponibili in formato sfogliabile pdf sul nostro sito ufficiale www.federottica.org.